Si chiama Luca Mascaro e ha 33 anni. A Manno si trova la sua azienda attiva soprattutto nel settore digitale e che finora ha lavorato anche con importanti marchi internazionale come Google e Ebay. Al restyling della Gazzetta dello Sport ci è arrivato vincendo un concorso internazionale a cui avevano partecipato grandi studi sia americani, sia europei.
Il punto di partenza, ha spiegato ai microfoni delle Cronache della Svizzera italiana, era stato quello di capire come le persone si informavano sullo sport. In seguito si trattava di unire il linguaggio visuale con quello editoriale. Il progetto è durato in totale due anni poiché ha implicato anche una riorganizzazione del lavoro: ad un certo punto è stato chiaro che non aveva senso lavorare in redazioni separate.
Per la sua azienda è stata la prima sfida nel mondo dell'editoria e del giornalismo in un'era sempre più digitalizzata, ma che non è ancora disposta ad abbandonare il cartaceo.
pek
CSI 18.00 del 03.04.16 - L'intervista di Pervin Kavakcioglu
RSI Info 03.04.2016, 17:41
Contenuto audio