Il 42enne luganese Davide Rigiani, da alcuni anni in Liguria, figura tra i sei autori selezionati per la finale della seconda edizione del Campiello Junior, il nuovo riconoscimento letterario per le opere italiane di narrativa e poesia scritte per bambini e ragazzi. Il suo "Il Tullio e l'eolao più stranissimo di tutto il Canton Ticino" (Minimum Fax) figura nella terna dalla quale emergerà il vincitore nella categoria 11-14 anni con "A rifare un mondo" (Bompiani) di Ilaria Rigoli e "Bestiario familiare" (Topipittori) di Lilith Moscon.

Turné a Villa Panza
Il Quotidiano 04.06.2022, 21:00
Venerdì a Milano nell'Auditorium Pirelli la giuria presieduta da Roberto Piumini era chiamata a valutare oltre 100 titoli. Nella categoria 7-10 anni alla finale accedono: Carlo Marconi con "Poesie del camminare" (Lapis), Nicola Cinquetti con "L'incredibile notte di Billy Bologna" (Lapis) e Nadia Terranova con "Il cortile delle sette fate" (Guanda).
I libri finalisti verranno sottoposti al giudizio dei giovani lettori (120 ragazzi per categoria). I vincitori saranno annunciati nel maggio 2023.