Cultura e spettacoli

Una tenera piccola mostra

Dopo la prima alla Berlinale è nelle sale Molly Monster

  • 19 febbraio 2016, 19:30
  • 14 settembre 2023, 09:59

Un prodotto pensato per i piccoli

Da 4 a 8 anni. Questo il pubblico di riferimento della serie animata di Molly Monster e ora del nuovissimo film che porta il personaggio di Ted Sieger su grande schermo. Mostriciattoli coloratissimi, buffi e teneri, un'animazione rassicurante e fantasiosa, con un mondo di collinette pieno di strani mezzi di locomozione.

Una coproduzione svizzera, tedesca e svedese. Con un budget cospicuo di ben 6 milioni di franchi. In Svizzera dalla fantasia di Ted e Andrea Sieger sono nati i personaggi, sono state realizzate numerose delle animazioni del film (soprattutto per quanto riguarda gli sfondi) e tutte le musiche. E ora dopo la prima assoluta nella sezione Generation KPlus della Berlinale Molly Monster è arrivato nelle sale elvetiche, Ticino compreso.


Un grande coraggio: questo secondo la coproduttrice Elena Pedrazzoli, della Peacock Film di Zurigo, è l'elemento di successo che contraddistingue Molly. La piccola mostra gialla e verde, che nel film è in attesa dell'arrivo di un fratellino, è una che non si arrende di fronte alle difficoltà.


Molly Monster al cinema

Il Quotidiano 18.02.2016, 19:00

Una sfida alle major dell'animazione: anche per quella serve coraggio! Un film europeo per i più piccoli, con tanti tratti pedagogici importanti, che si pone in concorrenza con le corazzate americane (in contemporanea esce ad esempio Zootropolis della Disney). Vero è che Molly parla a quei piccoli spettatori che muovono i primi passi verso la sala cinematografica, mentre spesso gli Studios vanno in cerca di consensi da parte dei bimbi grandi o i grandi-bimbi che li accompagnano.

C'è posto per tutti! Nelle sale è possibile avere anche un po' di varietà di proposte. È questo il messaggio che tra le righe invia ai (piccoli) spettatori il film. E se anche non fosse così, con la sua vivacità la piccola Molly quel posto se lo ritaglierebbe da sola.

Magrelli e Zucchi su MollyMonster a Domani è un altro giorno (Rete Due 19.2.16)

RSI Ciaknews 19.02.2016, 18:59

Marco Zucchi nell'RG su Molly Monster 15.2.16

RSI Ciaknews 19.02.2016, 19:30

A Strahollywood si parla di Berlino 2) mostrobambina (Rete Tre, 15.2.16)

RSI Cultura e spettacoli 16.02.2016, 01:02



Intervista a Elena Pedrazzoli

Correlati

Ti potrebbe interessare