Cultura e spettacoli

Un'edizione "riuscita al 100%"

Si chiude il 53mo Montreux Jazz Festival, numerosi gli spettatori, meteo perfetta e conti positivi

  • 13 luglio 2019, 16:27
  • 4 settembre 2023, 18:30

Si chiude il Montreux Jazz Festival numero 53, il bilancio di Mathieu Jaton

RSI Cultura e spettacoli 13.07.2019, 16:17

Di: pon/ATS

Quincy Jones protagonista insieme ad altri sul palco dell'Auditorio Stravinski chiude sabato sera l'edizione numero 53 del Montreux Jazz Festival, segnata da una meteo "benedetta dagli dei" e da un evento significativo per la manifestazione: il concerto di Elton John organizzato all'aperto, nello stadio, in occasione della sua tournée d'addio.

Il bilancio del direttore Mathieu Jaton è "super", sono state due settimane "riuscite al 100%" e che "mi hanno profondamente toccato", ha dichiarato in un'intervista concessa all'agenzia ATS-Keystone. C'è chi si è esibito anche se in vacanza e fra gli artisti si è creata un'alchimia, anche nella nutrita serie di appuntamenti open air e gratuiti.

Il numero degli spettatori, una volta tirate le somme, dovrebbe situarsi agli alti livelli degli ultimi anni, fra le 240'000 e le 250'000 persone, la cifra d'affari supera quella delle edizioni più recenti, anche grazie al successo oltre le aspettative nella vendita di cibo e bevande, e sono attesi conti in equilibrio.

Correlati

Ti potrebbe interessare