Dialogo

La Svizzera è veramente così felice?

Un sondaggio della SSR dipinge un Paese soddisfatto, ma non mancano le zone d’ombra – Approfondite e discutete il tema con “dialogo”

  • 31 agosto 2023, 10:03
  • 19 febbraio, 15:09
Il 61% della popolazione dice di stare bene o molto bene

Il 61% della popolazione dice di stare bene o molto bene

  • Keystone
Di: sf

La maggior parte delle persone che vivono in Svizzera si dicono felici e soddisfatte della loro vita. E quanto mette in evidenza un grande sondaggio della SSR, con il 61% della popolazione dichiara di stare bene o molto bene, e solo il 5% afferma di non essere soddisfatto. In linea di conto devono però entrare anche dei fattori psicologici che spingono a dichiararsi felici e la reticenza di chi non è soddisfatto a partecipare a questi sondaggi.

Con "dialogo" la SSR vi propone una selezione di contenuti da tutte le redazioni nazionali (SRF, RTS, RTR, Swissinfo e RSI) per approfondire un tema dalle molte sfaccettature.

All’interno dell’offerta troverete anche uno spazio di dibattito online, moderato e tradotto nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per discutere dell’argomento.

Che cos’è “dialogo”

Che cos'è "dialogo"?

RSI Dialogo 10.08.2023, 07:00

La nuova offerta editoriale mira a favorire il dialogo tra le diverse regioni del Paese senza barriere linguistiche. A questo link potete farci avere le vostre critiche e commenti, che ci aiuteranno a migliorare la nostra offerta.

Correlati

Ti potrebbe interessare