Economia e Finanza

Alnatura chiude i suoi 25 punti vendita in Svizzera

La decisione è stata presa dopo il ritiro di Migros dal franchising dei supermercati concentrati soprattutto a Zurigo - I 260 dipendenti saranno riassorbiti dal colosso elvetico della distribuzione

  • Oggi, 11:25
  • Oggi, 11:36
Una realtà presente nella Svizzera tedesca.jpg

Una realtà presente nella Svizzera tedesca

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Alnatura chiuderà i suoi punti vendita in Svizzera. Tutti i 25 supermercati biologici cesseranno l’attività entro la fine del 2025. La catena germanica di alimenti ha annunciato martedì di non essere riuscita a trovare un nuovo partner in franchising, dopo il ritiro di Migros.

La decisione è stata presa dopo aver esaminato infruttuosamente vari scenari per il mantenimento dei negozi che si trovano per la maggior parte a Zurigo (oltre a Berna, Basilea e San Gallo, ma non in Ticino e Grigioni). Le chiusure sono previste al prossimo 31 dicembre. Tutti i circa 260 dipendenti di vendita toccati dalla misura riceveranno un’offerta di lavoro alternativa da Migros Zurigo.

Nel frattempo, la partnership strategica con Migros rimarrà in vigore. I prodotti Alnatura continueranno a essere disponibili nei negozi Migros e online.

03:39

Notiziario

Notiziario 08.07.2025, 11:00

02:16

Migros chiude Do It + Garden

Telegiornale 25.02.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare