La seduta della Borsa svizzera s'è chiusa, mercoledì pomeriggio, con l'indice SMI a quota 7'897,84, l'1,99% in più paragonando il dato a quello della vigilia.
La piazza di Zurigo, e a differenza delle altre maggiori del continente e di quelle asiatiche, negativamente condizionate dalla vittoria di Donald Trump alle presidenziali statunitensi, s'era trovata già in mattinata in territorio positivo, dopo una partenza titubante, trascinata dai titoli farmaceutici.
Si sono comunque ripresi anche gli altri mercati con il DAX di Francoforte in progressione dell'1,56%, il CACC 40 di Parigi a +1,49%, il FTSE 100 di Londra a +1% e il FTSE Mib di Milano a +0,1%.
Nessun timore a Wall Street, dove la giornata è stata positiva, con il Dow Jones che, dopo aver toccato un nuovo record, ha chiuso a +1,39%.
ANSA/ATS/dg
Dal Quotidiano:




