Tony Bennett è morto all’età di 96 anni, era l’ultimo crooner statunitense. Nella sua lunghissima carriera ha vinto, tra gli altri, 20 Grammy Awards e ha realizzato 100 album. Il suo vero nome era Anthony Dominick Benedetto ed era nato il 3 agosto 1926 a New York da una famiglia di origini italiane.
L'artista soffriva dal 2016 del morbo di Alzheimer, secondo quanto la moglie Susan aveva dichiarato nel febbraio 2021 ad AARP The Magazine. Ha continuato a esibirsi e registrare nonostante la sua malattia; la sua ultima esibizione pubblica fu nell'agosto di quell'anno, quando apparve con Lady Gaga al Radio City Music Hall in uno spettacolo intitolato “One Last Time”.
La carriera di oltre 70 anni di Bennett è stata notevole non solo per la sua longevità, ma anche per la sua costanza. In centinaia di concerti e date nei club e più di 150 registrazioni, Bennett è stato una sorta di custode della classica canzone popolare americana rappresentata da Cole Porter, Gershwin, Duke Ellington, Rodgers e Hammerstein e altri.