Mondo

Altro team dell'OSCE disperso

Ancora nessuna notizia dei 4 osservatori arrestati dai filorussi il 26 maggio

  • 30.05.2014, 14:41
  • Ieri, 13:23
Ancora ignota la sorte dei quattro osservatori nelle mani dei filorussi

Ancora ignota la sorte dei quattro osservatori nelle mani dei filorussi

  • reuters

Un secondo team di osservatori dell'OSCE è stato catturato nell'est dell'Ucraina. Lo ha annunciato la stessa organizzazione venerdì.

Il gruppo era composto da 4 osservatori internazionali e dal loro interprete. Sono stati arrestati giovedì attorno alle 19:00 da uomini armati nella città di Severodonetsk, un centinaio di chilometri a nord di Lugansk.

L’OSCE, incaricata di monitorare l'applicazione delle misure per ridurre le tensioni nell'est dell'ex repubblica sovietica, ha già perso i contatti il 26 maggio con un'altra equipe della quale faceva parte anche uno svizzero.

Altri 23 osservatori dovrebbero essere dispiegati venerdì per raggiungere i 248 già presenti sul campo. L'obiettivo è raggiungere quota 300 entro fine giugno.

reuters/ZZ

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare