Mondo

Angelina Jolie lascia Château Miraval

L'attrice ha venduto la sua metà della proprietà comprata con Brad Pitt nel sud della Francia - L'altra resta all'ex marito

  • 06.10.2021, 10:05
  • 20.11.2024, 19:31
Château Miraval

Château Miraval

  • Archivio Keystone
Di: Diem/ATS 

Angelina Jolie ha venduto il suo 50% di Château Miraval con annessa azienda vinicola a Tenute del Mondo. Lo riporta il Wall Street Journal. L'ammontare della transazione non è stato reso noto. Il valore della tenuta che si estende su circa 6'000'000 di metri quadrati, un paio d'anni fa, era stimato a oltre 150 milioni di franchi.

La vendita mette fine a una battaglia legale durata un anno tra l'attrice e l'ex marito Brad Pitt, sul futuro della tenuta di Correns, poco a nord di Brignoles, nel Var. La coppia l'aveva acquistata nel 2008 e nel 2014 vi aveva celebrato le nozze. Una cerimonia avvenuta in segreto, presenti pochi invitati e i sei figli. Dopo il divorzio, finalizzato nel 2019, entrambi avevano mantenuto le rispettive quote nel castello e nel marchio Miraval, conosciuto per il vino rosé.

Lo scorso luglio Angelina Jolie aveva chiesto la revoca degli ordini restrittivi temporanei imposti durante il movimentato divorzio della coppia ottenendo così il permesso di vendere la sua quota.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare