Mondo

Arrestata presunta terrorista

Milano: fermata una 35enne marocchina naturalizzata italiana per cui era stato emesso un mandato d'arresto europeo

  • 24.12.2017, 16:20
  • 4 maggio, 19:10
Ora si trova nel carcere di San Vittore

Ora si trova nel carcere di San Vittore

  • keystone

Una presunta terrorista marocchina, naturalizzata italiana, è stata arrestata domenica dalla sezione antiterrorismo internazionale della Digos di Milano. La 35enne, per cui era stato emesso un mandato di arresto europeo dalla Corte d'Appello di Parigi, è ritenuta responsabile di aver partecipato ad un'associazione criminale attiva nella preparazione di atti di terrorismo.

Sposata con un italiano residente in Francia, aveva abbandonato l'abitazione familiare con i tre figli minori lo scorso marzo, all'insaputa del marito, per raggiungere la Siria e combattere, dopo essersi innamorata di un esponente dell'autoproclamato Stato islamico (IS). Vi è il sospetto che volesse far reclutare i figli nell'IS.

La donna ha ripercorso davanti ai magistrati il suo viaggio in Siria, raccontando di situazioni di vita insostenibili, che l'hanno convinta a ricontattare il marito perché andasse a riprendere lei e i figli.

ANSA/ads/M. Ang.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare