Un autobus con una sessantina di passeggeri a bordo, dipendenti del gruppo tessile Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi, martedì, sull’autostrada all’altezza di Pineda del Mar, in Catalogna, all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll.

Il veicolo ripreso dall'interno della galleria
Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione quasi verticale all’entrata della galleria. I soccorritori sono riusciti a trarre fuori dal veicolo gli occupanti e, secondo la televisione spagnola RTVE, si contano almeno 45 feriti, dei quali 22 gravi e 3 che versano in condizioni critiche. Sul posto sono intervenute 8 pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico, una quindicina di ambulanze e due elicotteri.
L’autobus trasportava i lavoratori alla fabbrica di Tardera (provincia di Barcellona) del gruppo, che è segnatamente titolare del marchio Zara. Circa la dinamica dell’incidente, al momento si pensa a una foratura che avrebbe fatto perdere all’autista il controllo del mezzo.

Germania, incidente di autobus fa 5 morti
Telegiornale 27.03.2024, 20:00