Una bimba di 10 anni è stata trovata morta martedì mattina in una stanza dell'istituto St. Josef di Wunsiedel, una struttura affiliata alla diocesi di Regensburg che accoglie una novantina di bambini, ragazzi e giovani adulti che non possono vivere stabilmente in famiglia. Era deceduta a quanto sembra da diverse ore. È stata ordinata un'autopsia.
La notizia non è stata diffusa fino a oggi, mercoledì. Ufficialmente le cause della morte non sono ancora note e non ci sono sospettati, ma stando alle informazioni già pubblicate dalla stampa tedesca "ci sono segni del coinvolgimento di terze persone".
Per la Bild e l'agenzia di stampa DPA, l'attenzione degli inquirenti si concentra su tre ragazzi, due 11enni e un 16enne, in custodia cautelare in un'altra struttura per l'infanzia. Stando al tabloid, ci sarebbero indizi tali da far pensare a un delitto con connotazioni sessuali.
Se confermato, si tratterebbe del secondo delitto fra ragazzini in un mese in Germania: in marzo a Freudenberg una 12enne era stata accoltellata da due coetanee.

I reati commessi dai minorenni
Telegiornale 16.03.2023, 20:00






