Mondo

Bangladesh, aereo militare cade su una scuola

Il bilancio dello schianto registra almeno 16 morti e un centinaio di feriti

  • 21 luglio, 14:00
  • 21 luglio, 15:50
00:49

Bangladesh, aereo militare cade su una scuola

RSI Info 21.07.2025, 15:50

  • keystone
Di: ATS/AFP/ANSA/AP/Swing 

Un aereo da addestramento dell’aeronautica militare del Bangladesh si è schiantato oggi, lunedì, prendendo subito fuoco, su un campus scolastico nella zona nord di Dacca, la capitale del Paese, uccidendo almeno 16 persone, tra cui il pilota, e ferendone decine, secondo quanto riferito da funzionari e media locali.

Secondo l’esercito e un funzionario dei vigili del fuoco, l’aereo F-7 BGI dell’aeronautica militare si è schiantato sul campus della Milestone School and College, nel quartiere Uttara, che ospitava studenti che stavano sostenendo gli esami o frequentando le normali lezioni.

Saidur Rahman, funzionario del National Burn Institute di Dacca, ha riferito al principale quotidiano inglese del Bangladesh, The Daily Star, che il bilancio delle vittime si è aggravato con il passare delle ore. Secondo il giornale i feriti sarebbero oltre un centinaio.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare