Mondo

Blitz anti-camorra in Italia

Fermate 46 persone legate al clan dei Casalesi. In manette anche l'ex boss Schiavone, detto Sandokan

  • 07.02.2017, 10:02
  • 23.11.2024, 06:52
Scoperta anche una banda coinvolta nel racket del gioco d'azzardo online

Scoperta anche una banda coinvolta nel racket del gioco d'azzardo online

  • keystone

I carabinieri di Casal di Principe (Caserta) hanno eseguito 46 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati, accusati di appartenere al clan dei Casalesi. Tra i destinatari anche l'ex boss Francesco Schiavone, detto Sandokan, e il figlio Walter. I provvedimenti sono stati eseguiti nelle province di Caserta, Napoli, Benevento, Viterbo, Parma, Cosenza e Catanzaro.

Le accuse contestate dagli inquirenti sono, a vario titolo, associazione mafiosa, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, ricettazione, estorsione, illecita concorrenza con minacce e violenza, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione illegale di armi.

Le forze dell'ordine hanno scoperto anche una banda coinvolta nel racket del gioco d'azzardo online, che imponeva una piattaforma agli esercenti e incassava quasi il 60% dei guadagni di questi ultimi. Agiva prevalentemente nei comuni casertani dell'Agro Aversano.

ATS/M. Ang.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare