Mondo

Cade aereo militare, 9 morti

Si schianta in Georgia un velivolo della Guardia nazionale portoricana: morti tutti gli occupanti

  • 03.05.2018, 08:33
  • 23.11.2024, 01:38
I rottami dell'aereo da trasporto precipitato mercoledì presso Savannah

I rottami dell'aereo da trasporto precipitato mercoledì presso Savannah

  • Keystone

Sono tutti morti i nove occupanti di un Hercules C-130 della Guardia Nazionale portoricana precipitato mercoledì nei pressi di Savannah, in America. Inizialmente era stato riferito che cinque persone erano morte nell’incidente, ma in realtà sono cinque passeggeri e i quattro membri dell'equipaggio dell’aereo da trasporto a non essere sopravvissuti al disastro avvenuto in Georgia.

Il velivolo, diretto in Arizona, è precipitato in fase di decollo all’incrocio di due strade abitualmente trafficate, ma al momento dello schianto nessun veicolo è stato coinvolto.

00:29

Aereo militare si schianta in Georgia, i resti del velivolo

RSI Info 03.05.2018, 11:17

  • EBU

Ancora ignote le cause della disgrazia che è costata la vita ai riservisti portoricani. Secondo il Washington Post online, l'apparecchio era il più vecchio C-130 ancora attivo e stava compiendo uno dei suoi ultimi voli prima della sua dismissione ed era il solo funzionante dei sei schierati per la Guardia Nazionale portoricana. Lo scorso settembre aveva volato incessantemente per settimane per soccorrere oltre 1'000 americani bloccati nei Caraibi dall'uragano Irma.

Reuters/AP/ANSA/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare