Durante un corteo colorato e partito pacificamente, a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, si sono registrati degli scontri tra i manifestanti anti G7 e la polizia. Secondo le forze addette alla sicurezza un agente è rimasto ferito agli occhi, ma anche il fronte opposto denuncia alcuni feriti.
Sabato a Garmisch-Partenkirchen
Nei tafferugli sono volate bottiglie e la polizia ha usato dei fumogeni. “Stop G7 Elmau” sostiene che responsabile degli scontri è la polizia. Successivamente il clima della manifestazione si è rasserenato.
Sabato a Garmisch-Partenkirchen
Il summit si svolgerà domenica e lunedì, nel Castello di Elmau. Fra i temi forti la situazione economica della Grecia, il conflitto interno all'Ucraina e - non da ultimo - le minacce del sedicente Stato islamico.
ANSA/Notiz./SP
Dal TG20:




