Mondo

Embrioni modificati a Londra

Al via il primo esperimento genetico della storia del paese per svelare le cause degli aborti spontanei

  • 01.02.2016, 13:45
  • 07.06.2023, 17:10
I mattoni della vita...

I mattoni della vita...

  • ©Ti-Press

L'Autorità per la fertilità e l'embriologia britannico ha autorizzato scienziati a compiere test per comprendere i primissimi stadi sullo sviluppo embrionale e spiegare, per esempio, cosa accade quando vi sono aborti spontanei.

A renderlo noto oggi, lunedì, è la BBC secondo la quale si tratta del primo via libera in Gran Bretagna a un esperimento con il quale vengono modificati geneticamente degli embrioni umani, non destinati alla riproduzione.

La ricerca, che dovrebbe prendere avvio tra un mese, sarà curata dal Francis Crick Institute di Londra. La legge permette le ricerche in questo ambito a patto che le cellule usate, anche modificate, non vengano utilizzate per dare il via ad una gravidanza.

ATS/bin

Dal TG20:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare