L’inchiesta sul gravissimo incidente della circolazione che venerdì mattina, nel Dipartimento francese della Gironda, ha provocato la morte di 43 persone è entrata nel vivo sabato. Compito degli inquirenti anche quello di analizzare il cronotachigrafo del camion, ritrovato a bordo del mezzo in condizioni estremamente disastrate.
L’unità specializzata della gendarmeria nazionale ha iniziato ad eseguire le autopsie sui corpi delle vittime dello schianto grazie a una sofisticata strumentazione utilizzata per esempio già nel caso Germanwings. L’identificazione di tutti i corpi potrebbe durare anche 3 settimane.
Le immagini aeree dell'incidente di Puisseguin
RSI Info 23.10.2015, 15:10
La lista distrutta dalle fiamme
Resta però ancora da determinare, secondo il comandante della Gendarmeria della Gironda, il numero esatto di persone (41 o 42) che si trovava a bordo del bus che si è schiantato contro il camion, anche perché l’unica lista dei passeggeri è andata distrutta dalle fiamme. Al lavoro anche esperti di circolazione per l’esame delle frenate dei veicoli e per l’analisi dei resti degli stessi nonché specialisti in incendi che dovranno capire come mai le fiamme si sono sviluppate in modo così repentino.
Red.MM/ATS/AFP/Swing






