Mondo

Harrison Ford vola ancora

L'attore è stato scagionato dall'accusa di aver rischiato di provocare un grave incidente aviatorio lo scorso febbraio

  • 04.04.2017, 08:46
  • 23.11.2024, 06:12
L'attore aveva rischiato di provocare un grave incidente aereo

L'attore aveva rischiato di provocare un grave incidente aereo

  • keystone

Harrison Ford, attore di fama internazionale e pilota di lunga esperienza, non sarà sanzionato per il grave incidente aereo che stava per provocare lo scorso mese di febbraio. L’attore 74enne, ai comandi del suo monomotore, aveva confuso la pista d’atterraggio con quella di rullaggio.

L’incidente mancato ha avuto luogo all’aereoporto John Wayne a una settantina di chilometri a sud di Los Angeles. Ford, confondendosi, aveva messo in pericolo un Boeing di American Airlines con 110 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio a bordo che si trovava sulla pista di decollo.

Indiana Jones rischiava di vedersi sospesa la sua licenza di pilotaggio a seguito dell’inchiesta della Federal aviation agency (FAA), l’organo di controllo aereo degli Stati Uniti. Come detto, grazie anche alla collaborazione con le autorità, Harrison Ford non è stato sanzionato e potrà continuare a volare. L’attore era già stato vittima di un incidente aereo due anni or sono quando il suo velivolo, uno storico PT-22 della Seconda mondiale, aveva avuto una panne costringendo il pilota ad un atterraggio di emergenza in un campo da golf.

ATS/AFP/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare