Il bilancio delle vittime dei combattimenti nell’est dell’Ucraina tra separatisti filorussi ed esercito nella sola giornata di ieri è stato di oltre 30 uccisi e decine di feriti.
Lo ha reso noto il ministro degli interni di Kiev Arsen Avakov, secondo il quale, tra i secessionisti morti, vi sarebbero diversi residenti della Crimea, nonché russi e ceceni. Tra le truppe governative si contano 4 soldati morti e 20 feriti.
Dopo gli scontri del due maggio a Odessa, culminati con l’incendio della casa dei sindacati, secondo fonti ucraine, al bilancio ufficiale di 46 morti e 200 dispersi, andrebbero aggiunti 48 dispersi.
A causa della situazione instabile inoltre, tutti i voli da e per l'aeroporto di Donetsk sono stati temporaneamente sospesi per ordine delle le autorità ucraine dell'aviazione civile.
Red. MM/ATS
Gallery audio - In Ucraina si contano le vittime
Contenuto audio
PP 12.00 BOS Il servizio di Emiliano Bos
RSI Info 06.05.2014, 14:01




