Mondo

L'estremo saluto... dall'auto

L'idea è della ditta giapponese Aishoden: al funerale non si scende dall'auto e si fanno le offerte utilizzando un tablet

  • 16.12.2017, 22:41
  • 23.11.2024, 03:14
La tradizione diventerà high-tech

La tradizione diventerà high-tech

  • ©Keystone

Il Giappone è sempre un passo avanti per quanto riguarda la tecnologia. Anche nel campo dei funerali high-tech, ora, non è secondo a nessuno. Un'agenzia di pompe funebri offrirà infatti il primo servizio di ricevimenti tramite un drive-in, che consentirà alle persone in visita di porgere le proprie condoglianze direttamente dall'abitacolo dell'auto.

Aishoden, la ditta ideatrice del progetto, ha presentato sabato la nuova attività alla stampa locale, nella prefettura di Nagano, spiegando che il servizio è indirizzato principalmente a coloro che hanno difficoltà motorie.

In base al nuovo sistema, chi intende recarsi alla visita di lutto può fermare la propria vettura davanti a uno schermo, scrivere il proprio nome e indirizzo su un tablet, e infine consegnare la tradizionale offerta in denaro. In aggiunta, si può decidere di mettere a disposizione l'incenso e offrire una preghiera verso l'altare, come da usanza nella cerimonia funebre buddista.

ATS/MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare