Mondo

Morales non teme il voto

Bolivia al voto per le presidenziali; verso la riconferma dell'uscente

  • 12.10.2014, 09:27
  • 06.06.2023, 23:42
Pronto per il terzo mandato

Pronto per il terzo mandato

  • keystone

Evo Morales, secondo i sondaggi, si appresta ad affrontare con tranquillità le elezioni che si tengono oggi, domenica, nel suo paese, la Bolivia. Il primo presidente di etnia indigena dovrebbe essere rieletto al primo turno con il 59% dei voti, con un vantaggio di quasi 44 punti sul suo principale sfidante, il conservatore Samuel Doria Medina.

Samuel Doria Medina

Samuel Doria Medina

  • keystone

“In questi nove anni abbiamo dimostrato che abbiamo imparato bene a governare, per questo che vinceremo con un’ampia maggioranza”, ha affermato nel comizio di chiusura della sua campagna elettorale.

La campagna in immagine

Il 54enne piace al suo popolo soprattutto per le politiche sociali che è riuscito ad attuare: l’aumento dei salari minimi, il risanamento dei conti pubblici e il contenimento dell’inflazione. Viene criticato invece di aver ignorato le opposizioni e di non aver una particolare sensibilità ambientale. Ha infatti approvato un progetto che potrebbe rovinare il parco naturale di Isiboro Sécur e si è detto favorevole al nucleare.

Reuters/AlesS

RG delle 12.30 del 12/10/2014; la corrispondenza di Emiliano Guanella

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare