Mondo

Nessuno sconto per Corona

La Cassazione ha rinviato al GIP di Milano il calcolo della pena totale che deve scontare

  • 28.01.2015, 12:16
  • 07.06.2023, 04:12
Fabrizio Corona all'uscita del tribunale di Milano

Fabrizio Corona all'uscita del tribunale di Milano

  • ansa

Fabrizio Corona non ha diritto allo sconto di pena che gli aveva concesso, lo scorso 10 febbraio, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano. Lo ha deciso la Cassazione.

Il giudice in questione aveva applicato la "continuazione" dei reati per i quali l'ex fotografo è stato condannato, abbassando il cumulo della pena totale da 13 anni e due mesi a 9 anni.

La Cassazione ha rinviato per nuovo esame, davanti al GIP del tribunale di Milano, il calcolo della pena totale che Corona deve scontare, condannandolo anche al pagamento delle spese processuali.

Corona è recluso nel carcere milanese di Opera da circa due anni. In Cassazione è stato difeso dagli avvocati Ivano Chiesa e Gianluca Maris che hanno inviato i loro motivi di reclamo che sono stati discussi ieri in camera di consiglio durante un'udienza non partecipata dai difensori in base alle norme di rito per i ricorsi inerenti il cumulo delle pene.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare