Mondo

Ora legale, pressing per mantenerla

Studiosi e consumatori italiani hanno lanciato una petizione, che ha già raccolto 280'000 firme, per abolire l'ora solare

  • 19 marzo 2023, 08:46
  • 24 giugno 2023, 05:40
Più luce la sera, meno corrente elettrica secondo i proponenti della petizione

Più luce la sera, meno corrente elettrica secondo i proponenti della petizione

  • ansa
Di: ATS/sdr

La petizione lanciata da "Consumerismo No profit" e "Società Italiana di Medicina Ambientale" (SIMA) per l'ora legale permanente in Italia finora ha raccolto oltre 280'000 firme.

"I tempi sono ormai maturi per l'adozione dell'ora legale permanente nel nostro paese - spiega il presidente Luigi Gabriele - ed oltre alla posizione chiara e netta dei cittadini che si sono espressi al riguardo, si stanno moltiplicando gli interventi da parte della politica, delle imprese e del mondo del lavoro che hanno aderito alla proposta lanciata da Consumerismo e SIMA, chiedendo al Governo di muoversi in tal senso".

Si spostano le lancette, torna l'ora legale

RSI Info 28.03.2020, 14:43

In vista del ritorno dell'ora legale il 26 marzo, l'associazione invita a firmare la petizione ancora aperta su Change.org. Alla presidente Meloni chiedono di abbandonare il doppio orario "in favore di un'ora di luce naturale in più che oltre a consentire enormi risparmi in bolletta determinerebbe benefici per l'ambiente e la salute pubblica".

Addio al cambio d'ora

Telegiornale 31.08.2018, 12:30

Ti potrebbe interessare