Mondo

Putin per 3 ore e 40 minuti

Il presidente russo all'annuale diretta TV con la popolazione - "Russi non andate in vacanza in Turchia"

  • 14.04.2016, 18:08
  • 4 maggio, 15:18
In diretta

In diretta

  • keystone

Il presidente russo si è detto cautamente ottimista per quanto riguarda la situazione economica del paese durante l’annuale diretta TV, a cui risponde a domande fatte dalla popolazione, e durata questa volta 3 ore e 40 minuti. Ha anticipato che dovrebbe esserci un ritorno alla crescita a partire dal 2017.

Vladimir Putin nel suo intervento ha spaziato su temi molto diversi, dalla situazione interna, ai fronti aperti in Siria e in Ucraina, allo scandalo del doping sportivo. Alla domanda se sia pronto alla candidatura per le elezioni del 2017 ha risposto che è ancora presto per prendere posizione. Ha poi invitato la popolazione a non andare in vacanza in Turchia, affermando che è troppo pericoloso siccome è "in corso una guerra civile".

Parlando di Barack Obama ha affermato, "senza ironia", di considerarlo una persona per bene anche se ha fatto tanti errori in Siria.

AFP/AlesS

Dal TG20:

01:15

RG 18.30 del 14.04.2016 - Il servizio di Lucia Sgueglia

RSI Info 14.04.2016, 20:22

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare