Mondo

Razzismo: BB condannata

Nel 2019 Brigitte Bardot aveva definito gli abitanti della Reunion "autoctoni che hanno ancora i loro geni selvaggi", in riferimento al trattamento riservato agli animali

  • 04.11.2021, 16:07
  • 20.11.2024, 19:18
Brigitte Bardot ha definito gli abitanti della Reunion "autoctoni selvaggi"

Brigitte Bardot ha definito gli abitanti della Reunion "autoctoni selvaggi"

  • ansa
Di: ats/joe.p. 

Brigitte Bardot è stata condannata a pagare 20'000 euro di multa per insulti razzisti nell'isola di La Reunion, territorio francese.

Una pena, di 4'000 euro di multa, è stata inflitta anche a Bruno Jacquelin, addetto stampa di B.B., accusato di 'complicità in offese pubbliche'. Su richiesta dell'attrice, Jacquelin aveva trasmesso la lettera a diversi media.

Brigitte Bardot da tempo difende i diritti degli animali

Brigitte Bardot da tempo difende i diritti degli animali

  • ansa

B.B., 85 anni, da anni militante per la difesa degli animali, aveva indirizzato la lettera aperta nel marzo 2019 all'allora prefetto della Reunion, Amaury de Saint-Quentin, dicendosi "invasa da lettere che denunciano la barbarie degli abitanti della Reunion sugli animali".

L'ex attrice aveva allora parlato di "autoctoni che hanno ancora i loro geni selvaggi" paragonando La Reunion all'"isola del diavolo" con "una popolazione degenerata ancora impregnata di tradizioni barbare".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare