Sono quattro i corpi senza vita recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella giornata di mercoledì all’interno del Bayesian, il veliero adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello, nel palermitano. Un quinto cadavere è già stato individuato all’interno del relitto e dovrebbe essere portato in superficie domani.
Secondo quanto riportano le agenzie, le salme sono quelle di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. All’appello mancherebbero dunque l’imprenditore britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch e la figlia 18enne Hanna.
L’operazione complessa di recupero nel veliero Bayesian è stata condotta dai sommozzatori del Corpo nazionale italiano, con il coordinamento della Guardia Costiera. Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato composto oggi da 27 sommozzatori, 11 sono sommozzatori speleo mentre 8 sono quelli abilitati DNO (decompressione in nitrox) che utilizzano miscele in fase di decompressione che consentono una permanenza maggiore in immersione alla profondità di 50 metri.

Porticello: incidente del Bayesian ancora poco chiaro
SEIDISERA 20.08.2024, 18:41
Contenuto audio