Mondo

Salvatore Ligresti torna libero

L’imprenditore 81enne è accusato di falso in bilancio e aggiotaggio

  • 10.12.2013, 16:06
  • 4 maggio, 12:27
Slavatore Ligresti

Slavatore Ligresti

  • ANSA

Salvatore Ligresti torna libero. La quarta sezione penale del Tribunale di Torino ha revocato i domiciliari all'imprenditore, che è accusato di falso in bilancio e aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. Gli è stato comunque imposto l'obbligo di firma.

L’81enne imprenditore era stato arrestato, e subito messo ai domiciliari, lo scorso 17 luglio nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino su un presunto “trucco di bilancio – la sottovalutazione della voce “riserva sinistri” - che per l'accusa avrebbe consentito alla sua famiglia di intascare illecitamente dividenti per duecento milioni di euro.

Il processo è iniziato a Torino lo scorso 4 dicembre con le richieste di costituzione di parte civile. Oltre a all’uomo, sono imputati con il rito abbreviato anche gli ex manager Emanuele Erbetta, Antonio Talarico e Fausto Marchionni, quest'ultimo tornato in libertà nei giorni scorsi.

ATS/ANSA/Red.MM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare