Mondo

Siria, liberati 4 giornalisti francesi

Erano stati rapiti nel giugno del 2013 e sono "in buona salute"

  • 19.04.2014, 13:30
  • 4 maggio, 13:11
Parigi, luglio del 2013: si ricordano Didier François e Edouard Elias

Parigi, luglio del 2013: si ricordano Didier François e Edouard Elias

  • KEYSTONE

Edouard Elias, Didier François, Nicolas Hénin et Pierre Torrès, quattro giornalisti francesi rapiti in Siria nel giugno 2013, sono stati liberati e sono “in buona salute”. Lo ha annunciato il presidente francese François Hollande.

François, reporter di Europa 1, e il fotografo Edouard Elias erano stati rapiti a nord di Aleppo il 6 giugno. Hénin, che lavora per il settimanale Le Point, e il fotografo indipendente Pierre Torres erano stati sequestrati due settimane dopo – il 22 giugno – a Raqqa.

I quattro sono stati ritrovati da soldati turchi nei pressi della frontiera con la Siria. Avevano le mani legate e gli occhi bendati, riferisce l'agenzia turca Dogan. Erano stati abbandonati da sconosciuti durante la notte. Avevano barbe e capelli lunghi , ma apparivano visibilmente in buone condizioni.

AFP/Red. MM.

Gallery audio - Siria, liberati 4 giornalisti francesi

  • Il serivzio di Antonella Tarquini

    RSI Info 19.04.2014, 22:43

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare