Mondo

Spari a Parigi, agente uccisa

Nuovo attacco nella zona di Montrouge, la poliziotta colpita è morta in ospedale; inchiesta affidata alla procura antiterrorismo

  • 8 gennaio 2015, 10:01
  • 7 giugno 2023, 03:14
Un'immagine scattata a Montrouge giovedì mattina

Un'immagine scattata a Montrouge giovedì mattina

  • ©Reuters

Uno sparatore ha ferito mortalmente un’agente della polizia municipale e un dipendente comunale, intervenuti sul luogo di un incidente giovedì mattina attorno alle 8.15 a Montrouge, nella zona meridionale di Parigi. La poliziotta è morta verso le 11 dopo il ricovero in ospedale. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. Secondo fonti di polizia, l’aggressore ha aperto il fuoco prima di darsi alla fuga a bordo di una vettura di piccola cilindrata.

Le prime immagini girate sul luogo della sparatoria

RSI New Articles 08.01.2015, 11:16

Un uomo corrispondente alle segnalazione dei testimoni (di origini africane, senza capelli, munito di fucile mitragliatore e giubbotto antiproiettile) è stato fermato. Si tratta di un 52enne già noto alle forze dell’ordine. Ma il ministro dell’interno Bernard Cazeneuve, che ha lasciato d’urgenza una riunione all’Eliseo per recarsi sul posto, ha fatto sapere che l’autore dell’attacco è ancora in fuga. Non è stato stabilito alcun legame con la strage di ieri, mercoledì, nella redazione di Charlie Hebdo.

L'inchiesta è stata affidata alla procura antiterrorismo.

Red.MM/ATS/Swing

La zona dell'attacco

Ti potrebbe interessare