Mondo

Spento il maxi incendio nel deposito Bartolini a Milano

Le squadre di soccorso hanno lavorato per tutta la notte: salvate le strutture adiacenti e 30 rimorchi, nessun ferito - Ieri il fumo si vedeva dal Ticino

  • 45 minuti fa
Milano: il rogo è stato circoscritto

Milano: il rogo è stato circoscritto

  • RAI
Di: joe.p. 

È stato spento e circoscritto il vasto incendio divampato nella ditta di spedizioni Bartolini in Via Don Giovanni Minzoni alla Bovisa a Milano. Le fiamme, che mercoledì sera avevano generato un’alta colonna di fumo nero visibile anche dal Ticino, sono state domate grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Le squadre di soccorso hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte. Il loro sforzo ha evitato il peggio, impedendo la propagazione del rogo alla palazzina degli uffici e alle altre strutture adiacenti. Fondamentale anche l’azione di messa in sicurezza, che ha sottratto al fuoco ben 30 rimorchi parcheggiati nell’area.

Fortunatamente non si registrano persone coinvolte o ferite. Attualmente, tre squadre di Vigili del Fuoco rimangono sul posto per completare le delicate operazioni di bonifica e monitorare gli ultimi focolai. Arpa Lombardia ha avviato i rilievi per monitorare la qualità dell’aria nella zona.

Intervento a Milano dei vigili del fuoco
00:42

I pompieri al lavoro nel centro logistico a Milano

RSI Info 08.07.2026, 21:00

  • vvf
immagine
11:11

TG Notte

Telegiornale 08.07.2026, 22:25

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare