È cominciato mercoledì il semestre della presidenza di turno greca dell'Unione europea e per l'occasione, come riferisce la stampa ateniese, il ministro degli Esteri e vice premier socialista Evangelos Venizelos ha commentato l'evento affermando che gli obiettivi che Atene si ripromette di raggiungere tra gennaio e giugno sono ambiziosi ma fattibili.
"La presidenza ellenica sarà pure la voce istituzionale nel cruciale dialogo politico in Europa che si svolgerà nei prossimi cinque mesi", ha detto Venizelos in affermazioni riferite mercoledì dal quotidiano Kathimerini.
Fra le priorità della Grecia vi saranno la creazione di posti di lavoro, l'approfondimento della governance europea – anche per la creazione di un'unione bancaria - e la lotta contro l'immigrazione clandestina, ha detto il leader del Pasok.
Reuters/EnCa



