Mondo

"Un Papa dalla fine del mondo"

Il saluto di Francesco I ai fedeli in piazza San Pietro

  • 13.03.2013, 21:37
  • 4 maggio, 12:41
papa francesco.JPG

Gallery video - "Un Papa dalla fine del mondo"

“Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo".

Inizia con una battuta di spirito, il nuovo Papa, Francesco I, ovvero Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires. Subito dopo il ringraziamento ai confratelli, ed il pensiero rivolto al predecessore. “Prima di tutto una preghiera per il nostro vescovo emerito Benedetto XVI” per il quale il nuovo Papa recita dal balcone di piazza San Pietro il Padre nostro e l‘Ave Maria. Poi, Bergoglio si rivolge ai fedeli: “E adesso incominciamo questo cammino. Un cammino di fratellanza, amore e fiducia. Preghiamo per tutto il mondo perché ci sia una grande fratellanza”.

Poi una sorta di atto di umiltà: “Prima della benedizione, vi chiedo un favore. Prima che il vescovo benedica il suo popolo, chiedo che voi preghiate per la benedizione del vostro vescovo”. Segue la benedizione ed il saluto finale: "Vi ringrazio dell’accoglienza, pregate per me ci vediamo presto. Domani voglio andar a pregare la Madonna . Buona notte, buon riposo".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare