"Un hotel che viaggia nel meraviglioso paesaggio dell'ovest del Giappone": così il presidente della West Japan Railway Company, Tatsuo Kajima, ha definito il Twilight Express Mizukaze, il treno extralusso presentato oggi, venerdì, al pubblico. I sedici vagoni percorreranno sette diversi tracciati della regione.
Ammirare Kyoto e Shimonoseki, fra le altre, non sarà a buon mercato: i prezzi della camera doppia partono dai 270'000 yen a notte (attorno a 2'400 franchi), per le suite da 1'200'000 yen. Ognuna comprende bagno e doccia, tavolo e pareti di legno della zona.
Cucina tipica di chef rinomati nella carrozza ristorante, mentre il primo e ultimo vagone sono panoramici, con finestre che raggiungono il soffitto. Per i primi tre mesi di esercizio, da giugno a settembre, i biglietti sono già tutti esauriti.
pon/ebu




