Turisti che soffrono di vertigini: astenersi. Il ponte pedonale in vetro più lungo e alto del mondo è stato inaugurato sabato a Zhangjiajie, nel centro della Cina, fra le spettacolari montagne del parco naturale dello Hunan, che si dice abbiano ispirato il film Avatar.
Lungo 430 metri e costruito a 300 metri dal suolo, è costituito da 99 lastre trasparenti. I più coraggiosi potranno utilizzare il ponte anche come piattaforma per il bungee jumping.
Non una passeggiata qualunque
Per ragioni di sicurezza solo 8'000 persone potranno attraversare quotidianamente l’opera dell’architetto israeliano Haim Dotan. In ogni caso sono state fornite diverse dimostrazioni della solidità della struttura. Una delle lastre, ad esempio, è stata ripetutamente colpita con delle mazze, senza conseguenze.
afp/ZZ
Dal TG 12.30:
21.08.2016: Sospesi sul ponte di vetro




