Mondo

Violenze a Berlino per Capodanno, 390 arresti

Ambulanze, pompieri e poliziotti attaccati con “utensili pirotecnici, colpi a salve e lancio di bottiglie”. Feriti 50 agenti, uno è grave

  • 01.01.2024, 21:01
01:41

Capodanno, scontri a Berlino

Telegiornale 01.01.2024, 20:00

  • keystone
Di: TG/ATS/RSI Info 

Sono 390 le persone arrestate a Berlino in seguito agli incidenti scoppiati la notte di Capodanno. Lo riferisce la polizia, che parla anche di 50 agenti feriti.

Le forze dell’ordine e i servizi di emergenza sono stati “attaccati” in diversi luoghi della capitale tedesca con “utensili pirotecnici, colpi a salve e lancio di bottiglie”, ha indicato la polizia. La situazione si è poi calmata nel cuore della notte a Berlino, dove decine di migliaia di persone hanno festeggiato il Capodanno nelle strade, in particolare attorno alla Porta di Brandeburgo, nel centro della città.

“Un totale di 54 agenti sono rimasti feriti, incluso uno gravemente che ha dovuto essere ricoverato in ospedale”, hanno spiegato le autorità in un comunicato stampa. “Circa 390 persone sono state arrestate” nella capitale.

Quest’anno la polizia aveva mobilitato circa 4’000 agenti per cercare di prevenire le violenze che avevano funestato la notte di Capodanno di un anno fa in diversi quartieri, con attacchi in particolare contro i vigili del fuoco.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare