Venti passeggeri, che viaggiavano a bordo del volo Singapore Airlines che martedì ha subito una turbolenza prima dell’atterraggio di emergenza a Bangkok, sono in terapia intensiva negli ospedali della capitale thailandese, hanno annunciato le autorità mercoledì.
I pazienti provenienti da Australia, Gran Bretagna, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore e Filippine si trovano nelle unità di terapia intensiva degli ospedali Samitivej Srinakarin e Samitivej Sukhumvit, ha dichiarato all’AFP un portavoce del gruppo ospedaliero.
Il volo SQ321 della Singapore Airlines, che trasportava 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, è finito in una turbolenza estrema e improvvisa a 11’000 metri di quota sopra la Birmania, quando erano trascorse dieci ore dal decollo da Londra. Il Boeing 777-300ER è salito e disceso più volte a causa delle correnti.
Un passeggero britannico di 73 anni è deceduto a bordo, mentre altre 104 persone sono rimaste ferite. Gli altri 131 passeggeri, compresi 12 membri d’equipaggio, sono riusciti finalmente ad atterrare con un altro volo questo mercoledì a Singapore.
Notiziario
Notiziario 21.05.2024, 14:00
Contenuto audio