In cinquant’anni ha cambiato molte donne e recitato in tanti film. Sono stati cinquant’anni intensi quelli di Brad Pitt, che, da quando si travestiva da pollo per pubblicizzare la catena di ristoranti per la quale lavorava, di strada ne ha fatta parecchia. E pare che abbia percorso la giusta via quando ha deciso di lasciare gli studi di giornalismo all’Università del Missouri per perseguire il suo sogno di sfondare nel mondo del cinema.
Da Thelma e Louise al lavoro con i fratelli Coen
E altro che sfondare. William Bradley Pitt, detto Brad, è stato sui set di film come “Thelma e Louise”, o “Intervista col vampiro” che gli è valso la nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista. Ha lavorato assieme a grandissimi del cinema come Anthony Hopkins in “Vi presento Joe Black”, Robert Redford in “In mezzo scorre il fiume”, i fratelli Coen con “Burn after reading”.
Non solo attore
La scena d’amore con Geena Davis in “Thelma e Louise” lo ha iniziato anche alla sua carriera di sex symbol, tanto che la rivista di gossip People lo ha incoronato per ben due volte uomo più sexy del mondo.
Ma pian piano il fascino ha iniziato a lasciar spazio all’aspetto maturo responsabile e paterno grazie all'incontro con Angelina Jolie, con la quale condivide anche l’interesse per le cause umanitarie. Un’umanità che fa del bene non soltanto ai più bisognosi: per il suo cinquantesimo compleanno, la generosa Angelina ha regalato al compagno una bellissima isola a forma di cuore a 50 miglia da New York. E Buon compleanno!
GTa





