Gli astronauti della missione lunare Artemis III della NASA vestiranno Prada: è stata presentata mercoledì a Milano la tuta spaziale AxEMU nata dalla collaborazione tra Axiom Space e il brand italiano della moda. “Abbiamo rotto gli schemi, ridefinendo lo sviluppo delle tute spaziali” ha affermato Matt Ondler, presidente di Axiom Space, società statunitense che sviluppa infrastrutture spaziali.
Gli astronauti potranno effettuare passeggiate spaziali fino a otto ore complessivamente
La tuta permetterà agli astronauti di affrontare le temperature più estreme della Luna. Nelle zone del satellite sempre in ombra sarà possibile effettuare attività extraveicolare per almeno due ore. Le passeggiate spaziali potranno durare fino a otto ore. Prada ha condiviso le conoscenze sui materiali e sui processi di produzione per lo sviluppo dello strato di copertura.
La realizzazione della nuova tuta si avvia verso lo sviluppo finale. Per ora è stata completata una simulazione pressurizzata. Seguiranno ulteriori test, inclusi quelli subacquei e quelli con i prototipi del veicolo lunare Artemis.

Missione compiuta per Artemis 1
Telegiornale 11.12.2022, 20:00
Gli obiettivi della missione lunare Artemis
SEIDISERA 29.08.2022, 20:43
Contenuto audio