Gli Spectacles (occhiali con videocamera integrata lanciati un anno fa da Snap, compagnia madre di Snapchat), potrebbero rivelarsi un flop. Lo riporta il sito The Information, secondo il quale sarebbero centinaia di migliaia le unità invendute.
L’azienda avrebbe sovrastimato la domanda per il prodotto, e si troverebbe ora con un ingente quantitativo di dispositivi non venduti nei magazzini. Secondo il sito Business Insider, inoltre, più della metà di coloro che hanno acquistato gli occhiali ha smesso di usarli dopo appena un mese. L'indiscrezione andrebbe quindi in controtendenza rispetto all'ultima affermazione del CEO Evan Spiegel, secondo cui le vendite di oltre 150 mila Spectacles avrebbero superato le aspettative.
Il presunto flop sarebbe l'ennesimo grattacapo per la società, alle prese con una concorrenza molto agguerrita, in primis da parte di Facebook e Instagram. Nell'ultima trimestrale diffusa ad agosto, Snap ha registrato un fatturato minore alle attese, con conseguente calo in borsa.
ATS/Bleff