Sei uomini sono stati arrestati martedì nella regione di Lione, in Francia, perché sospettati di aver partecipato a un assalto a un furgone portavalori avvenuto a Mont-sur-Lausanne, nel canton Vaud, nella notte tra il 19 e 20 giugno 2019. L'attacco aveva fruttato ai malviventi un bottino stimato in 25 milioni di franchi.
Assalto a un furgone blindato nel canton Vaud
RSI Info 20.06.2019, 13:54
Lo indica martedì sera l'agenzia di stampa francese AFP, a cui una fonte vicina agli inquirenti ha confermato informazioni pubblicate dal quotidiano Le Parisien. Un settimo sospetto, già in carcere, è stato messo a disposizione delle autorità investigative e un'ottava persona è stata arrestata in Svizzera.
Un primo sospetto era già stato posto in passato in stato d'arresto in Spagna, scrive il quotidiano francese. Anche questa informazione è stata confermata ad AFP dalla fonte.
Stando ad AFP, nelle perquisizioni effettuate simultaneamente agli arresti, la polizia ha sequestrato 100'000 euro (poco meno di 107'000 franchi al cambio attuale) e 30'000 franchi in contanti. Nelle case dei sospetti, già noti alle autorità giudiziarie, sono stati trovati anche un conta-banconote, due armi e giubbotti antiproiettile. Sono pure state sequestrate diverse auto di lusso.