Credit Suisse ha deciso di tutelare maggiormente le sue giovani leve. Nelle nuove linee guida espresse dal responsabile dell’investment banking emerge che i banchieri “junior” non dovrebbero più frequentare l’ufficio di sabato.
Una decisione condivisa da altri istituti di credito, come la JPMorgan, la Goldman Sachs e la Bank of America: quest'ultima, nell’agosto dello scorso anno, dovette far fronte al caso di uno stagista 27enne che morì a Londra dopo aver lavorato 72 ore di fila.
Ma dietro a questa strategia, va detto, non vi sarebbe solo un’attenzione all’equilibrio psicofisico dei giovani dipendenti. Secondo il Financial Times, le banche tentano di contrastare la concorrenza agguerrita delle aziende tecnologiche, come Google che offrono ottimi stipendi e un ambiente divertente di lavoro.,
CorrieredellaSera/TagesAnzeiger-AlesS






