Svizzera

Due canne, stesse colonne

Con il secondo tubo al San Gottardo la riduzione delle code diminuirà solo in caso di incidenti e problemi tecnici

  • 08.12.2014, 19:23
  • Ieri, 13:56
Colonne estive al San Gottardo

Colonne estive al San Gottardo

  • ©Ti-Press

Con la costruzione della seconda canna al San Gottardo, la riduzione della frequenza e della durata delle code ai due portali della galleria autostradale diminuirà solo in caso di incidenti e problemi tecnici.

Invece, qualora si verificasse un aumento del traffico del 15% o del 25% rispetto ad oggi, le colonne saranno analoghe a quelle attuali.

È quanto ha risposto il Consiglio federale a un'interpellanza del consigliere agli Stati Markus Stadler (Verdi liberali/UR).

Il Governo ha tuttavia sottolineato che non si prevede un significativo incremento dell'attrattiva del percorso del San Gottardo.

ats/joe.p.

ARCHIVIO RSI

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare