Questo pomeriggio l'esercito egiziano si è posizionato a difesa della sede della Corte costituzionale, non lontano dal cuore della capitale e di altri punti nevralgici del Cairo.
Dal canto loro, i Fratelli Musulmani hanno annullato la dimostrazione in programma domenica al Cairo per motivi di sicurezza. Malgrado questo annuncio qualche ora dopo un corteo di sostenitori di Morsi è comunque partito dalla moschea di el Raia. Il luogo di culto si trova nelle vicinanze dell'Alta corte, dov'era previsto il raduno dei Fratelli musulmani.
Gli scontri degli ultimi quattro giorni, tra dimostranti e forze dell’ordine, hanno provocato centinaia di morti e migliaia di feriti in tutto il paese.
Numerosi arresti
Sono 404 i sostenitori del presidente Morsi arrestati, dopo gli scontri di venerdì in piazza Ramses, accusati formalmente di omicidio. Il Governo ha annunciato la creazione di una commissione d'inchiesta, per far luce sui fatti avvenuti dopo il 30 giugno.
Red. MM/TXT
Gallery image - Egitto, tornano i blindati per le strade









