Svizzera

Festa grande per il Parco nazionale

I cento anni della fondazione dell'area protetta in Engadina saranno commemorati con diverse manifestazioni una grande celebrazione a Zernez

  • 27.03.2014, 18:10
  • 4 maggio, 13:00
L'area protetta engadinese è l'unica completamente selvaggia in Svizzera

L'area protetta engadinese è l'unica completamente selvaggia in Svizzera

  • Keystone

Cento anni fa la Confederazione decise di creare il Parco nazionale svizzero in Engadina e Val Monastero e l’anniversario sarà celebrato con una serie di manifestazioni che culmineranno nella festa nazionale che sarà trasmessa in diretta il primo agosto da Zernez.

L’avvenimento principale sarà preceduto da diverse altre iniziative in tutto il paese, tra cui un’esposizione itinerante che nelle ultime settimane ha fatto tappa in Ticino. Il programma prevede anche uno spettacolo teatrale all’aperto, intitolato “Laina Viva” (Legna viva) che sarà presentato dall'11 al 16 luglio a Zernez, nelle immediate vicinanze dell'area protetta.

Il costo dei festeggiamenti per il centenario è stimato a 3 milioni di franchi, di cui si faranno carico Confederazione, cantoni, comuni della regione, così come partner turistici e privati.

ATS/sf

Gallery video - Festa grande per il Parco nazionale

Gallery audio - Festa grande per il Parco nazionale

  • Il servizio di Alessia Fontana

    RSI Info 27.03.2014, 20:29

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare