Svizzera

Firme digitali, il PS ci prova

I socialisti presenteranno in settimana la loro piattaforma per le sottoscrizioni alternativa a WeCollect

  • 24.02.2019, 12:08
  • 4 maggio, 21:01
Il PS vuol fare concorrenza a WeCollect.ch
00:29

Notiziario 09.00 del 24.02.2019 Progetto PS per la raccolta firme

RSI Info 24.02.2019, 12:04

  • dal sito wecollect.ch

Il Partito socialista (PS) ha elaborato un programma informatico per raccogliere le sottoscrizioni digitali per referendum e iniziative. Lo riferisce la SonntagsZeitung.

Il PS intende altresì rompere il monopolio nel settore della piattaforma privata WeCollect.ch. L’app socialista, che sarà lanciata ufficialmente la prossima settimana (contemporaneamente all’iniziativa che chiede un alleggerimento dei premi di cassa malati), riferisce ancora il domenicale, dovrebbe essere aperta a tutti.

Il foglio svizzerotedesco spiega altresì che il secondo partito dello schieramento politico elvetico, intende assicurare che i dati delle persone che utilizzano la sua app rimangano nelle mani dei politici e che non saranno utilizzati da società private. Il PS, così facendo, spera anche di ampliare il suo database di indirizzi al fine da condurre campagne politiche molto più mirate.

ATS/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare