Le centinaia di persone che hanno partecipato al rave illegale durante l’appena terminato fine settimana, a Malleray, nel Giura bernese, hanno levato le tende. “Gli organizzatori hanno portato via tutto e la zona è stata ripulita”, ha dichiarato oggi, lunedì il sindaco di Valbirse (BE) Jacques-Henri Jufer.
“Riconosco che il sito è stato lasciato in ordine”, ha precisato il primo cittadino dopo essersi recato sul luogo della festa non autorizzata che per due giorni ha ospitato all’incirca 2’000 partecipanti. Ci sono ancora sacchi dell’immondizia lasciati incustoditi sul posto, ma comunque nessun rifiuto è stato sparpagliato o è visibile tra i prati. Tuttavia, sul manto erboso calpestato dalle migliaia di persone sono ancora visibili le impronte, e i segni del lungo week-end di bagordi, che hanno visto l’intervento e poi il ritiro delle forze dell’ordine.
Alcuni partecipanti, a questo proposito, sabato sera, avevano attaccato agenti di polizia che si erano recati in loco dopo le lamentele di alcuni residenti.

Rave party a Roveredo, verso il decreto d'accusa
Il Quotidiano 07.05.2025, 19:00