Svizzera

Il PPD strizza l’occhio al PBD

Filippo Lombardi auspica “un’alleanza” tra le due formazioni politiche

  • 22.02.2014, 11:01
  • Ieri, 12:58
lombardi,tp.jpg
  • tipress

In vista dell’appuntamento con le elezioni federali del 2015 il Partito popolare democratico affila le armi e cerca di stringere alleanze per ottenere il massimo dei risultati.

In un’intervista all’Aargauer Zeitung, il consigliere agli Stati ticinese Filippo
Lombardi auspica un'alleanza tra il suo partito (PPD) e il Partito borghese democratico (PBD), nonché la costituzione di un gruppo parlamentare comune.

“Speriamo che le discussioni in corso si concludano entro l'anno” afferma Lombardi, recentemente eletto alla presidenza della frazione PPD alle Camere che sottolinea: “di collaborazione si tratta e non di possibile fusione”.

Gallery audio - Il PPD strizza l’occhio al PBD

  • RG 12.30, le considerazioni di Filippo Lombardi al microfono di Johnny Canonica

    RSI Info 22.02.2014, 14:19

Sempre nella stessa intervista Filippo Lombardi afferma anche all'iniziativa popolare "Ecopop", che arriverà prossimamente sui banchi del Parlamento e che chiede un tetto massimo all'aumento della popolazione residente, si dovrebbe opporre un controprogetto a livello di Costituzione, eurocompatibile.

Gallery audio - Il PPD strizza l’occhio al PBD

  • RG 12.30, le considerazioni Filippo Lombardi al microfono di Johnny Canonica

    RSI Info 22.02.2014, 14:20

ATS/ bin

Gallery video - Il PPD strizza l’occhio al PBD

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare