Svizzera

Il Poli di Losanna nell'élite mondiale

L'ateneo losannese mantiene il secondo rango in una speciale classifica sui migliori istituti superiori con meno di 50 anni di vita

  • 03.05.2014, 20:44
  • 05.09.2023, 05:00
Il politecnico romando situato a due passi dal Lemano

Il politecnico romando situato a due passi dal Lemano

  • Keystone

Ottimo risultato per il Politecnico federale di Losanna che riesce a restare secondi nella classifica dei migliori istituti superiori al mondo “giovani”. La graduatoria è stilata annualmente dal settimanale inglese “Times Higher Education”.

L’ateneo elvetico è circondato da istituti asiatici, che ad eccezione della medaglia d’argento conquistano le prime cinque posizioni. Le coreane Pohang University of Science et Technology e Korea Advanced Institute of Science and Technology completano il podio, rimasto inalterato dall’anno scorso, occupando rispettivamente la prima e la terza piazza. Dalla sesta posizione torna a farsi vedere l’Europa, che ad eccezione dell’americana University of California di Irvine in settimo rango completa la seconda metà della top ten.

Questo particolare ranking ha lo scopo di mostrare quali siano gli atenei che nonostante non possano godere della reputazione derivata da secoli di storia si distinguono per il potenziale e la capacità di innovazione.

ATS/Gila

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare